Tu sei qui: home > Solidarietà all’arch. Enrico Minafra, Capo Ufficio Tecnico di Salina per il vile attentato subito

SiciliAntica | Attivita' | Pubblicazioni

archeologia in Sicilia - Sicilia Antica

modulo iscrizione | archivio news | link | contattaci

Solidarietà all’arch. Enrico Minafra, Capo Ufficio Tecnico di Salina per il vile attentato subito

La Presidenza regionale dell'Associazione SiciliAntica esprime la propria solidarietà all'arch. Enrico Minafra, Capo dell'Ufficio tecnico del Comune di Salina per il vile atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti.

Il gesto criminale conferma quanto sia difficile operare per far rispettare la legalità nella nostra isola, anche in piccole realtà locali dove è improbabile, almeno così in genere si ritiene, che episodi come questi si possano verificare.

L'incendio della autovettura dell'arch. Minafra durante la notte è il segno di come si voglia impedire ad un pubblico funzionario di svolgere con serenità, disinteresse e imparzialità il proprio lavoro.

Uno stile e una condotta completamente diversa da chi ritiene che illegalità o privilegio devono prevalere sui superiori interessi di una collettività e meschinamente si cela nell'ombra per minacciare.

Alle forze dell'ordine chiediamo di vigilare affinché non si ripetano più questi vili gesti e ogni operatore del settore pubblico possa svolgere con libertà, indipendenza e senza continue tensioni il proprio lavoro, requisito indispensabile e necessario per la normale convivenza civile di una comunità.

Sollecitiamo gli amministratori di Salina e le forze politiche e sociali a non lasciare aperti spazi dove qualcuno possa leggervi anche lontanamente isolamento e solitudine, condizione che può consentire a soggetti criminali di minacciare impunemente il responsabile di un settore così esposto della struttura comunale, solo perché sta facendo semplicemente il proprio dovere.

All'arch. Enrico Minafra la cui serietà e professionalità rappresenta un esempio di come un funzionario possa svolgere con onestà e dignità il proprio lavoro, chiediamo di non arrendersi e di non farsi intimorire da questi gesti vigliacchi.

Di sapere di non essere solo in questo scontro per far prevalere il semplice diritto e la legalità nella nostra isola.

Questa Associazione per quanto possa dipendere dalle proprie possibilità e anche oltre le sarà costantemente e tenacemente vicino.

SiciliAntica

Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali

Creazione Sito Web ~ CLIC - Consulenze per il Web Marketing
Ottimizzazione Siti Web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet