comunicato stampa
Non è un nuovo programma televisivo di Gerry Scotti ma un programma elettorale della sua collega Gabriella Carlucci che, essendo anche deputato, ha presentato un emendamento alla finanziaria tendente a privatizzare i beni archeologici illegalmente posseduti.
Basterà pagare il 5 per cento del valore e autocertificare la propria buona fede per diventare legittimi proprietari di qualunque reperto con possibilità di venderlo.
E' anche previsto che se le soprintendenze, invase da centinaia di migliaia di richieste, non si pronunceranno entro sessanta giorni anche quel misero 5% sarà evitato.
Ampia libertà nei tempi e nei modi, sarà possibile sanare non solo la illecita detenzione pregressa ma anche quella futura: i negozi specializzati stanno già ricevendo richieste mai viste di metal–detector.
Dalla vecchina che da oggi zapperà il suo orticello, non per coltivare le zucchine biologiche ma per arrotondare la pensione, alle cooperative di precari, passando dalle associazioni di stampo mafioso, fino alle grandi società per azioni chiunque potrà avere un'opportunità di incrementare i propri bilanci.
D'altro canto dopo la privatizzazione delle bellezze naturali e dei monumenti era necessario completare la svendita del patrimonio statale occupandosi anche dei beni mobili.
La gestione delle risorse dello Stato ricorda lo stile di vita di quel nobile decaduto che orgogliosamente dichiarava “io non vivo di rendita io vivo di capitale” quando finì il capitale non visse più: lo Stato italiano anzichè vivere, come potrebbe, delle rendite prodotto da un patrimonio culturale che tutto il mondo ci invidia , preferisce sopravvivere svendendolo.
SiciliAntica esprime il più assoluto disgusto per l'emendamento Carlucci ed è certa che nessun rappresentante della società civile avrà la spudoratezza di sostenerlo.
Il Presidente Regionale
Arch. Giuseppe Lo Porto
SiciliAntica
Associazione per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali
Creazione Sito Web ~ CLIC - Consulenze per il Web Marketing
Ottimizzazione Siti Web ai primi posti sui motori di ricerca a cura di A. Argentati - Consulenze Aziendali per Internet